Vai al contenuto

LOVERS CLUB

GIFT CARD

Quelli della nonna.

I NOSTRI DOLCI

I nostri dolci sono fighi perché sono quelli di tutti i giorni, ricette semplici lasciate in eredità dalle nostre nonne. Sono i dolci che si mangiano a casa, e che ricordano pranzi e cene indelebili nella nostra memoria. 

É così anche per voi? 

Abbiamo pensato di andare oltre alla classica lista dei dolci aggiungendo le ricette, sono fatte apposta per essere rubate!!  Attenzione però abbiamo aggiunto degli ingredienti segreti, solo i palati più fini riusciranno a riconoscerli, per tutti gli altri largo alla fantasia, ogni ricetta è fatta per essere stravolta e rielaborata!!

CHEESE CAKE

-Ingrediente Segreto x g

-Panna da montare 160g

-Zucchero 40g

-il biscotto che preferite QB.

-Marmellata 

Prendete i biscotti e sbriciolateli utilizzando il metodo più divertente possibile, metteteli in una teglia con della carta forno, aggiungete una spolverata di zucchero di canna e passati in forno per 10 minuti a 180°. Lasciateli raffreddare a temperatura ambiente.

Versate la panna in una bowl e aiutandovi con una frusta montatela vigorosamente , in un’altra bowl, incorporate lo zucchero all’ingrediente segreto, una volta incorporato per bene aggiungete la panna, miscelando dall’alto verso il basso, stando attenti a non farla smontare. 

Prendete il bicchiere che preferite e create uno strato con il biscotto, aggiungete circa 80g di composto aiutandovi con un cucchiaio o con una Sac c poche. 

Fate riposare circa 2h in frigorifero ed infine aggiungete sopra la marmellata al gusto che più vi piace.

TIRAMISÙ

-Tuorlo d’uovo 40g

-zucchero 40g

-ingrediente segreto x g

-mascarpone 160g

-savoiardi QB

-caffè QB

- gocce di cioccolato 

Preparate una moca di caffè da 2, una volta pronto allungatelo con una tazzina d’acqua fredda, aggiungete un cucchiaio di zucchero e lasciatelo raffreddare. 

Mettete il tuorlo d’uovo e lo zucchero all’interno di una bowl e frustate vigorosamente fino a che non vi si stacca il braccio, avrete ottenere un composto molto simile ad uno zabaione, aggiungete il mascarpone e mescolate con delicatezza creando una cremina invitante, assaggiatela con un dito. Aggiungete l’ingrediente segreto al composto e lasciate riposare il tutto per qualche minuto in frigorifero. 

Prendete il bicchiere che preferite e divertitevi ad alternare crema e savoiardi inzuppati nel caffè, finite il tutto con delle gocce di cioccolato. 

N.B. Prima di mangiarlo lascialo riposare qualche ora in frigorifero.